CCIAA di Perugia. Bando Voucher Formazione e Orientamento 2020. Finanziamento a fondo perduto fino a € 2.000 per attivare tirocini extracurriculari e contratti di apprendistato con l’obiettivo di innovare la gestione del lavoro e i processi aziendali.

La Camera di Commercio di Perugia intende incentivare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro. Nello specifico, con l’iniziativa “Bando Formazione e Orientamento al Lavoro – Anno 2020” la Camera di Commercio di Perugia si propone di stimolare progetti di avvicinamento al mondo del lavoro attraverso il sostegno alle imprese che inseriscano in azienda risorse umane provenienti da percorsi formativi o di orientamento al lavoro.

 

Soggetti beneficiari

Possono presentare domanda per ottenere i contributi previsti dal presente bando, le micro, piccole e medie imprese (MPMI), che abbiano la sede legale o l’unità locale iscritta al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Perugia, purché quest’ultima sia la sede di svolgimento della prestazione oggetto del contributo previsto dal presente Bando.

 

Tipologia di interventi ammissibili

Sono ammessi alle agevolazioni i tirocini extracurriculari e i contratti di apprendistato con l’obiettivo di innovare la gestione del lavoro e gli stessi processi aziendali attraverso l’inserimento di nuove competenze legate alle seguenti tematiche:

 

– Smart working;

– Gestione della sicurezza nei luoghi di lavoro;

– Introduzione di processi di e-commerce e digital marketing;

– Nuove figure per l’innovazione (es. export manager, digital manager, …).

 

Sono ammissibili le spese per:

 

a) tirocini extracurriculari e contratti di apprendistato;

b) servizi di consulenza e/o formazione coerente con le finalità del bando;

c) acquisto di beni e servizi strumentali, inclusi dispositivi e spese di connessione, finalizzati alla realizzazione degli interventi previsti dal presente Bando.

 

Entità e forma dell’agevolazione

Il contributo concesso dall’ente camerale, a fondo perduto, è pari al 70% delle spese sostenute con un massimale di € 2.000,00.

 

Ciascuna impresa può presentare una sola domanda di partecipazione, per l’attivazione di una sola tipologia di rapporto formativo o contrattuale

Scadenza

Domande a partire dalle ore 09:00 del 4 novembre 2020 alle ore 18:00 del 16 novembre 2020

Chiama ora!