Fondoprofessioni. Avviso 03/20. Contributo a fondo perduto per piani formativi in Studi professionali e Aziende.

Descrizione completa del bando

Fondoprofessioni intende finanziare piani formativi monoaziendali, con l’obiettivo di:

 

  • migliorare le conoscenze/abilità dei dipendenti e la competitività degli Studi professionali/Aziende;
  • accompagnare lo sviluppo, anche tecnologico, degli Studi professionali, unitamente alle competenze relazionali dei dipendenti;
  • diffondere un approccio innovativo alla formazione finanziata, anche grazie alle sinergie attivate con la bilateralità di settore.

Soggetti beneficiari

L’Ente proponente è il singolo Studio professionale/Azienda che abbia aderito al Fondo prima della presentazione del piano formativo, il quale rappresenta il fabbisogno dei propri dipendenti a una struttura accreditata al Fondo, detta Ente attuatore, per la realizzazione delle attività. Pertanto, in questo Avviso, l’Ente proponente coincide con l’Ente beneficiario del piano formativo

Tipologia di interventi ammissibili

Ogni singolo progetto prevede una durata da 8 h a 40 h, con almeno 4 e non oltre 35 allievi in formazione. Inoltre, è ammesso un costo ora/allievo al massimo pari a Euro 24,00. Possono essere previste attività d’aula e training on the job, al fine di favorire lo sviluppo di conoscenze teoriche e operative.

Entità e forma dell’agevolazione

Le risorse allocate con il presente Avviso sono complessivamente pari a Euro 2.000.000,00.

 

Il contributo per ogni singolo piano formativo sarà al massimo di Euro 20.000,00.

Scadenza

L’Ente attuatore, per conto dell’Ente proponente, dovrà trasmettere il piano formativo, allegando la prevista documentazione, tramite la piattaforma informatica di Fondoprofessioni, nel rispetto delle seguenti tempistiche:

 

  • 1° Sportello: entro il 22 aprile 2020;
  • 2° Sportello: da lunedì 07/09/2020 a mercoledì 30/09/2020 (ore 17).
Chiama ora!