Rating di legalità

Il rating di legalità è un indicatore sintetico del rispetto di elevati standard di legalità da parte delle imprese che ne abbiano fatto richiesta avente durata due anni con la possibilità di rinnovo su richiesta.
Possono richiedere l’attribuzione del rating le imprese (sia in forma individuale che societaria) che soddisfano cumulativamente i seguenti requisiti:

  • sede operativa in Italia;
  • fatturato minimo di due milioni di euro nell’esercizio chiuso nell’anno precedente a quello della domanda;
  • iscrizione nel registro delle imprese da almeno due anni alla data della domanda;
  • rispetto degli altri requisiti sostanziali richiesti dal Regolamento.

Tale riconoscimento prende la veste di un punteggio compreso tra un minimo di una e un massimo di tre “stellette”.

L’impresa richiedente ottiene il punteggio base ★, qualora rispetti tutti i requisiti di cui all’articolo 2 del Regolamento attuativo in materia di Rating di Legalità.

Il punteggio base potrà essere incrementato di un “+” per ogni requisito aggiuntivo che l’impresa rispetta tra quelli previsti all’art. 3 del Regolamento. Il conseguimento di tre “+” comporta l’attribuzione di una stelletta aggiuntiva, fino a un punteggio massimo di ★★★.

Le aziende interessate dovranno presentare la domanda utilizzando l’apposita piattaforma.

Ho letto la Privacy Policy e acconsento al trattamento dei miei dati personali

Finanza agevolata

La Q Consulting Srl affianca le Aziende, che puntano a sviluppare il proprio business, nella scelta delle migliori soluzioni in termini di finanza agevolata.
Scopri di più

Progetti di ricerca e sviluppo

Q Consulting è un valido partner per quelle aziende che desiderano presentare a degli enti progetti di ricerca e sviluppo nel miglior modo possibile.
Scopri di più

Attestazione SOA

L’Attestazione SOA è la certificazione obbligatoria per la partecipazione a gare d’appalto per l’esecuzione di appalti pubblici di lavori,
Scopri di più

Certificazioni ISO ed SA

Le certificazioni sono un titolo di riconoscimento che attesta la creazione, l’applicazione ed il mantenimento di un Sistema di Produzione
Scopri di più

Sicurezza aziendale

Ai sensi del D.lgs. 81/08- “Testo Unico sulla sicurezza sul lavoro” – ogni azienda è tenuta a gestire e monitorare la sicurezza sui propri luoghi di lavoro.
Scopri di più

Formazione D.lgs 81/08

La formazione in materia di Sicurezza sul Lavoro rappresenta un tema vasto ed è disciplinato in primis dal D. Lgs. 81/08 e dall’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011
Scopri di più

GDPR

La Q Consulting Srl si occupa di assistere i propri clienti nella predisposizione di tutta la documentazione necessaria per la compliance alla normativa
Scopri di più

Modello organizzativo

Il D.lgs.231/01 ha introdotto il concetto di responsabilità amministrativa dell’Azienda per reati commessi da persone fisiche che operando in nome e per conto della stessa.
Scopri di più

Perizie tecniche

Al fine di offrire un servizio di Alta Qualità, la Q Consulting Srl si avvale di Professionisti, con cui ha instaurato rapporti di collaborazione
Scopri di più

Certificazioni NOSI

Q Consulting aiuta le aziende a richiedere certificazioni NOSI, indispensabili per partecipare a un bando o a una gara d’appalto.
Scopri di più

MePA: cos’è il mercato elettronico e perché iscriversi?

Il MePA è il Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione, una piattaforma on-line che consente alle amministrazioni pubbliche italiane l’acquisto online di beni e servizi.
Scopri di più

Rating di legalità

La Q Consulting s.r.l. ti assiste nella procedura di registrazione ed accesso al sistema e nella compilazione ed invio della domanda!
Compila il form di iscrizione!
Scopri di più

Contattaci per richiedere informazioni e scopri come possiamo esserti utili

Chiama ora!