Sicurezza aziendale (d .lgs. 81/ 2008)
Ai sensi del D.lgs. 81/08- “Testo Unico sulla sicurezza sul lavoro” – ogni azienda è tenuta a gestire e monitorare la sicurezza sui propri luoghi di lavoro.
Sviluppare la cultura della sicurezza all’interno della propria realtà aziendale è diventato oggi uno degli strumenti principali di prevenzione in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, pertanto essa non dovrebbe essere intesa solo un obbligo posto dalla legge, ma un dovere morale di ogni persona presente in azienda.
La Q Consulting Srl si occupa di assistere i propri clienti, diffondendo la cultura della prevenzione, supportando le aziende per l’adeguamento costante alle normative vigenti.
Grazie all’esperienza dei Professionisti maturata nel settore, la Q Consulting Srl offre i seguenti servizi:
-
- Consulenza per l’assolvimento degli adempimenti obbligatori in materia di salute e sicurezza sul lavoro;
- Redazione del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR). Esso deve essere effettuato da ogni azienda entro 90 giorni dall’avvio dell’attività. Tale documento deve contenere una valutazione dettagliata di TUTTI i rischi presenti negli ambienti di lavoro e deve essere elaborato secondo quanto predisposto dal D. 8120 08;
- Mantenimento del documento DVR aggiornato in base ai cambiamenti aziendali e/o legislativi;
- Attività di formazione ai sensi dell’art. 37 del D.lgs . 81/ 8 e s. m.i., per lavoratori, datori di lavoro – RSPP, dirigenti, preposti, addetti antincendio e primo soccorso, corsi per utilizzo di attrezzature da lavoro, grazie alla collaborazione con Enti di Formazione esterni.
Finanza agevolata
Progetti di ricerca e sviluppo
Attestazione SOA
Certificazioni ISO ed SA
Sicurezza aziendale
Formazione D.lgs 81/08
GDPR
Modello organizzativo
Perizie tecniche
Certificazioni NOSI
MePA: cos’è il mercato elettronico e perché iscriversi?
Rating di legalità
Compila il form di iscrizione!